Dott.ssa Chiara Bovino, Psicoterapeuta
A 0.04 km
PsicoInsieme — Directory di Psicologi e Psicoterapeuti in Italia
PsicoInsieme — Directory di Psicologi e Psicoterapeuti in Italia
Psicoterapia Neuroscienze in Via Giovanni Pascoli, 50 lo rende un luogo strategico per Neurologo. Psicologo Gli interessati possono rivolgersi a Centro Nova Mentis - Galatina
Consulta la nostra sezione prezzi prima di assumere. Scopri quanto dovresti pagare y cosa include il servizio nella tua zona.
Stai confrontando le opzioni? Scopri la nostra classifica aggiornata con i Top 5 migliori Psicoterapeuta a Galatina .
L'esperienza presso il Centro Nova Mentis di Galatina, a cui mi sono rivolta per una valutazione, è stata estremamente positiva. Ho trovato un team - tra cui la dottoressa Tundo - non solo molto preparato ma anche molto sensibile e accogliente.
Esperienza positiva, personale molto professionale
Grazie, Loreta. Siamo felici di esserle stati d'aiuto.
Cordiali saluti
Centro Nova Mentis
Ho avuto un’esperienza davvero positiva con il centro Nova Mentis. Sin dal primo contatto, ho trovato il personale estremamente professionale, accogliente e attento, pronto a mettere al centro le mie esigenze.
Vorrei ringraziare in particolare la dott.ssa Puce e la dott.ssa De Dominicis, con cui ho avuto modo di interagire: si sono dimostrate non solo molto competenti e disponibili, ma anche capaci di comprendere con attenzione le mie necessità individuali, seguendomi in modo completo e premuroso.
Gentile Beatrice,
la ringraziamo di cuore per aver condiviso la sua esperienza positiva con il Centro Nova Mentis. Siamo molto felici di sapere che si sia sentita accolta, ascoltata e seguita con attenzione sin dal primo contatto.
Riporteremo con piacere i suoi apprezzamenti alla dott.ssa Puce e alla dott.ssa De Dominicis: per noi è fondamentale che ogni professionista possa offrire un lavoro competente, umano e rispettoso dell’unicità di ciascuna persona.
Grazie per la fiducia che ci ha accordato. Le auguriamo di proseguire il suo percorso con serenità.
Un cordiale saluto,
Centro Nova Mentis
Dopo un anno di sedute settimanali, la mia esperienza in questo centro non è stata del tutto positiva. A mio modesto parere il primo incontro, (dove si viene indirizzati verso la terapia più adeguata), non dovrebbe esser pagato quanto una seduta. Mi son stati fatti dei test iniziali (tra cui Biofeedback) che mi sarebbero stati utili durante la terapia, ma che in realtà non sono stati presi in considerazione.
Credo anche che bisogna essere fortunati ad incontrare la persona giusta, ma non è stato il mio caso.
Buon fortuna a chi intraprede questo percorso.
Gentile Ste, la ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza. Ci dispiace sinceramente leggere che il percorso non abbia soddisfatto pienamente le sue aspettative: pur impegnandoci ogni giorno per offrire un servizio attento e di qualità, siamo consapevoli che, in alcuni casi, l’incontro tra bisogni, metodo e relazione terapeutica possa non risultare ottimale.
Ci teniamo però a fare alcune precisazioni, nella speranza di chiarire meglio alcuni aspetti.
Il primo colloquio a cui fa riferimento non è un passaggio obbligatorio, ma un servizio di orientamento clinico che mettiamo a disposizione soprattutto per le persone che non sanno a quale professionista rivolgersi. In alternativa, è sempre possibile contattare direttamente la segreteria e prenotare un appuntamento con il terapeuta scelto liberamente, anche consultando i curricula presenti sul nostro sito o rivolgendosi a professionisti già conosciuti. Il colloquio di orientamento viene svolto da un terapeuta esperto con l’obiettivo di comprendere le difficoltà principali e indirizzare, per quanto possibile, verso il professionista più adatto sia dal punto di vista clinico sia umano-relazionale.
Per quanto riguarda la valutazione iniziale con biofeedback, desideriamo precisare che si tratta di un servizio gratuito, che non viene fatturato al paziente, in quanto rientra anche in attività di ricerca interna del Centro. I dati raccolti vengono messi a disposizione del terapeuta e considerati nel quadro complessivo del percorso. È possibile, tuttavia, che questo aspetto non sia stato comunicato in modo sufficientemente chiaro e ce ne scusiamo.
Accogliamo con attenzione il suo feedback, perché ci aiuta a riflettere e a migliorare ulteriormente la qualità della comunicazione e dei nostri servizi.
La ringraziamo comunque per aver riconosciuto che il percorso non è stato del tutto negativo e restiamo disponibili, qualora lo desiderasse, per un confronto o per valutare insieme eventuali possibilità future.
Un cordiale saluto,
Centro Nova Mentis
Voglio ringraziare di cuore la professionalità e l’umanità della Dott.ssa Maria Domenica Marotta.
Mi chiamo Emilio, ho 43 anni e da molto tempo soffrivo di attacchi di panico. Durante la mia vita ho avuto l’onore di intraprendere un percorso di terapia con la Dott.ssa Marotta, e posso dire che è stata un’esperienza che ha cambiato profondamente la mia esistenza.
Soffrivo di forte ansia in molti contesti: gli attacchi di panico influenzavano gran parte delle mie giornate. Avevo difficoltà a guidare da solo, ad affrontare determinate strade e situazioni. Anche uscire in locali come ristoranti, bar o pub mi metteva in grande agitazione, così come altre circostanze della vita quotidiana.
Poi è arrivato l’incontro con la Dott.ssa Marotta, che con un percorso strutturato, personalizzato e condiviso, mi ha aiutato a ottenere risultati inaspettati in pochissimo tempo. Ho ricominciato a uscire da solo in macchina, a vivere la quotidianità senza ansia, senza il bisogno di avere sempre con me una bottiglietta d’acqua o di inventare scuse per evitare feste, occasioni con amici o momenti in famiglia.
Non pensavo fosse più possibile, e invece oggi la mia vita non è più condizionata dall’ansia preventiva, dagli attacchi di panico e dalle rinunce. Solo chi ne ha sofferto può capire cosa significhi. Mi sento una persona nuova, finalmente libero di pensare a me stesso senza più essere limitato dall’ansia.
Ringrazio di cuore la Dott.ssa Maria Domenica Marotta e la consiglio a tutte le persone che stanno vivendo una situazione simile alla mia. Uscire dall’ansia e dagli attacchi di panico è possibile.
Gentile Emilio,
la ringraziamo di cuore per aver condiviso una testimonianza così profonda e significativa. Le sue parole raccontano con grande chiarezza quanto possa essere faticoso convivere con l’ansia e gli attacchi di panico, ma anche quanto sia possibile, con il giusto supporto, ritrovare gradualmente libertà, fiducia e qualità di vita.
Siamo davvero felici dei risultati che ha raggiunto e del percorso svolto insieme alla Dott.ssa Maria Domenica Marotta. Riporteremo con piacere i suoi apprezzamenti, che per noi rappresentano un riconoscimento importante del valore umano e professionale del lavoro svolto.
Grazie per la fiducia che ha riposto nel nostro Centro. Le auguriamo di continuare questo cammino con serenità e consapevolezza.
Un cordiale saluto,
Centro Nova Mentis
In un momento in cui mi sentivo persa,mi sono ritrovata ,presso il Centro Nova Mentis e ho incontrato una professionista la dottoressa Chiara Bovino capace di ascoltare con il cuore e accogliere con delicatezza ogni parte di me, anche quella che facevo fatica ad accettare.
La sua presenza è stata costante, rassicurante, mai invadente. Con pazienza, rispetto e competenza, mi ha accompagnata in un percorso difficile ma necessario, aiutandomi a vedere possibilità dove prima vedevo solo muri.
Ogni seduta è stata uno spazio sicuro dove poter cadere senza sentirmi giudicata, e rialzarmi, anche solo un po, con una forza nuova.
Le sono grata per tutto quello che ha fatto e che fa. È molto più di una terapeuta: è una guida gentile che sa tenere la mano anche nei silenzi più duri.
Grazie.
Gentile Manuela,
la ringraziamo profondamente per aver condiviso parole così intense e toccanti. La sua testimonianza racconta con grande delicatezza il valore di un percorso terapeutico basato sull’ascolto, sulla sicurezza e sul rispetto dei tempi e delle parti più fragili di ciascuno.
Siamo molto felici che abbia trovato nella dott.ssa Chiara Bovino una professionista capace di offrirle presenza, competenza e umanità. Riporteremo con piacere il suo messaggio, che per noi rappresenta un riconoscimento prezioso.
Grazie per la fiducia che ha riposto nel Centro Nova Mentis. Le auguriamo di proseguire il suo cammino con sempre maggiore consapevolezza e serenità.
Un caro saluto,
Centro Nova Mentis
Il centro Nova Mentis è un centro molto valido sia come esperienza di doposcuola specializzato ,sia come centro per psicoterapie ,team specializzato ,professionale e molto disponibile lo consiglio vivamente per chi cerca persone valide sia professionalmente che umanamente.Sono circa tre anni che mia figlia frequenta questo posto e ci siamo trovate benissimo sia con la dottoressa Emanuela De Marco ,sia con la dottoressa Ilenia Blanco con cui mia figlia fa doposcuola specializzato.
Gentile Danila,
la ringraziamo di cuore per aver condiviso la sua esperienza così positiva con il Centro Nova Mentis. Siamo molto felici di sapere che, sia nell’ambito del doposcuola specialistico sia in quello psicoterapeutico, abbia trovato un ambiente competente, professionale e attento anche alla dimensione umana.
Riporteremo con piacere i suoi apprezzamenti alla dott.ssa Emanuela De Marco e alla dott.ssa Ilenia Blanco: il loro lavoro quotidiano è orientato proprio a costruire percorsi personalizzati e rispettosi dei bisogni di ogni ragazzo e famiglia.
Grazie per la fiducia che ci accordate da ormai tre anni. È per noi un onore potervi accompagnare in questo percorso.
Un cordiale saluto,
Centro Nova Mentis
Ho avuto un'ottima esperienza con il dott. Marco Caiulo.
Sin dal primo incontro ho potuto trovare un ambiente accogliente e privo di giudizi, che hanno contribuito a farmi sentire a mio agio nell'esprimere liberamente i miei pensieri e sentimenti.
Giusto al termine di questo percorso, sono in grado di gestire al meglio l'ansia e le situazioni stressanti, e ho notato un notevole miglioramento nella mia qualità di vita.
Consiglio vivamente 🫶
Gentile Giuseppe,
la ringraziamo di cuore per aver condiviso la sua esperienza e per le sue parole così positive. Siamo felici di sapere che il percorso con il dott. Marco Caiulo le abbia permesso di sentirsi accolta, ascoltata e libera di esprimersi, in un clima di rispetto e assenza di giudizio.
Sapere che oggi riesce a vivere con maggiore serenità l’ansia e le situazioni stressanti, con un miglioramento concreto della qualità di vita, rappresenta per noi la soddisfazione più grande.
Riporteremo con piacere il suo apprezzamento al dott. Caiulo. Grazie per la fiducia che ha riposto nel Centro Nova Mentis.
Un cordiale saluto,
Centro Nova Mentis
Menefreghismo. Nessuna professionalità. Le indico la motivazione della recensione negativa. Se mio figlio si è rivolto ed è stato portato nella vostra struttura, lo si è fatto per avere dei risultati che non ci sono stati. A prescindere dai risultati, la recensione è dovuta al fatto che se il sottoscritto chiedeva delle informazioni e delucidazioni sul percorso, un motivo valido c'era e dal vostro personale ci si aspettava delle risposte adeguate
e non eludere che non potevate farlo perchè il figlio era maggiorenne. Per vostra informazione, mio figlio è sì maggiorenne ma vive sotto lo stesso tetto, è a carico mio e le sedute le ho pagate io. Avevo tutto il sacrosanto diritto di sapere!
Gentile Sign. Antonio,
ci dispiace che abbia espresso questa opinione, ma senza alcun riferimento concreto risulta difficile comprendere a cosa si riferisca o se vi sia stato un fraintendimento.
Il suo commento, così generico, appare in assoluta controtendenza rispetto a quanto riportato da oltre 100 recensioni di utenti che hanno descritto con dovizia di particolari professionalità, dedizione e umanità dei nostri specialisti.
Restiamo comunque disponibili ad accogliere chiarimenti diretti, convinti che il confronto aperto e rispettoso sia sempre più utile di un giudizio sommario.
Cordiali saluti,
La Direzione Nova Mentis
Vorrei ringraziare il Centro Nova Mentis per averci accolto per alcuni mesi,per i vostri sorrisi e la vostra competenza. Ma un grazie immenso va alla dottoressa Ingrosso Marta. Professionale,empatica, non ti senti mai giudicata,disponibile e preparatissima. Siamo stati davvero fortunati a conoscerla e la consiglio a chiunque. Grazie doc e a presto 💜
Ho trovato nella dott Marcella Toma un ottimo alleato per l'inizio ed il prosieguo di tutto ciò che comprende questo campo e per cercare di comprendere molte dinamiche, aperta all'ascolto e preparata.
Gentile Lunio,
la ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza. Siamo molto felici di sapere che nella dott.ssa Marcella Toma abbia trovato un’alleata preziosa nel suo percorso, capace di offrire ascolto, competenza e supporto nella comprensione delle dinamiche personali.
Riporteremo con piacere il suo apprezzamento alla dott.ssa Toma. Grazie per la fiducia che ha scelto di riporre nel Centro Nova Mentis.
Un cordiale saluto,
Centro Nova Mentis
Ho intrapreso un magnifico e importante percorso assieme alla Dott.ssa Erica Montinari, una grande professionista che mi ha guidato alla scoperta e riscoperta di me stessa. Non sempre è stato facile, ma la sua empatia e professionalità mi hanno condotta ad un importante percorso di auto-consapevolezza necessario e vitale.
Consiglio moltissimo il Centro Nova Mentis.
Gentile Giada,
la ringraziamo di cuore per aver condiviso la sua esperienza e per le sue parole così profonde. Siamo felici di sapere che il percorso svolto con la dott.ssa Erica Montinari sia stato per lei significativo e trasformativo, e che l’abbia accompagnata verso una maggiore consapevolezza di sé.
Riporteremo con piacere il suo apprezzamento alla dott.ssa Montinari. Grazie per la fiducia e per consigliare il Centro Nova Mentis.
Un cordiale saluto,
Centro Nova Mentis
A 0.04 km
A 0.05 km
A 0.07 km
A 0.11 km
A 0.18 km
A 0.2 km
A 0.34 km
A 0.47 km
A 0.6 km